Copper Tech 6: il futuro del rame è nano

Opengreen > Notizie > News > Copper Tech 6: il futuro del rame è nano

Nel mondo dell’agricoltura moderna, dove l’efficienza e la sostenibilità ambientale vanno di pari passo, Open Green presenta COPPER TECH 6, una rivoluzione nella nutrizione fogliare a base di rame.

Nell’articolo parleremo di questo prodotto innovativo, recentemente formulato e introdotto per soddisfare le necessità di ogni cliente. Continua a leggere per scoprirne di più.

 

La tecnologia alla scala nanometrica

Copper Tech 6 è il frutto di un’intensa attività di ricerca: un concime a base di rame (Cu 6%) e zinco (Zn 0,5%), formulato come gel e realizzato con particelle ultra-fini, fino a 1.900 volte più piccole rispetto ai tradizionali prodotti rameici. 

Si tratta di una soluzione citotropica traslaminare che penetra in profondità nei tessuti vegetali, garantendo:

  • massima efficacia anche a basse dosi
  • azione mirata e prolungata
  • migliore assorbimento e traslocazione del rame

Vantaggi concreti per agricoltori, colture e ambiente

Gli agricoltori potranno beneficiare di diversi vantaggi, come una riduzione fino al 90% del rame metallo utilizzato. Inoltre, grazie a questo prodotto potranno scongiurare il rischio di intasamento degli ugelli. Copper Tech 6 è ideale per l’agricoltura di precisione e quella biologica.

Le colture produrranno frutti più consistenti, conservabili e ricchi di vitamina C e licopene; sperimenteranno un aumento della resistenza agli stress biotici e abiotici. Copper Tech 6 garantisce una minore quantità di residui sulle colture e una distribuzione uniforme. 

I benefici riguardano anche l’ambiente. Copper Tech 6 è un prodotto dal pH neutro, compatibile con la flora microbica. Altri due vantaggi? Un minore accumulo di rame nel suolo e un ridotto impatto ecotossicologico su acqua e microrganismi. 

 

Formulazione innovativa: perché è diversa?

Copper Tech 6 si presenta in forma di gel azzurro (pH 7,5), pronto per l’uso in applicazione fogliare. 

Grazie alla nanotecnologia, ogni goccia è più attiva, più sicura e più efficiente. Un vero alleato per chi cerca alta produttività con meno residui, nel pieno rispetto delle normative europee (Reg. UE 2019/1009 e 2018/848).

 

Vuoi saperne di più?

Per conoscere le modalità d’uso, ricevere altre informazioni o richiedere una prova in campo, clicca qui e contattaci

L’impegno di Open Green – e quello di Copper Tech 6 – è quello di offrire una risposta concreta alle sfide dell’agricoltura contemporanea: ridurre l’impatto ambientale senza compromettere la resa.

È il momento di abbandonare i vecchi rameici e scegliere un rame intelligente, capace di coniugare tecnologia, sicurezza e prestazioni.