CITROGREEN

Opengreen > News > CITROGREEN > CITROGREEN

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

In questo articolo noi di Open Green vogliamo parlarti di CITROGREEN, quindi se anche tu vuoi saperne di più su questo prodotto, rimani pure su questo articolo.

CITROGREEN: ecco di cosa si tratta

La prima cosa che vogliamo dirti è che CITROGREEN è un mix rivitalizzante di oli essenziali di agrumi, il cui utilizzo è previsto solamente per uso agricolo, e nello specifico ha la funzione di migliorare la salute e la vitalità delle piante, e dunque grazie al suo utilizzo, contribuisce al loro vigore.

CITROGREEN, ovvero il mix rivitalizzante per piante, è una soluzione da diluire a base di oli essenziali di agrumi il cui utilizzo è indicato per trattamenti su orticole, piante da frutto e ornamentali. Per quanto riguarda invece la sua composizione, devi sapere che CITROGREEN è una miscela di oli essenziali in soluzione acquosa, che come dicevamo prima viene utilizzato solo per uso agricolo; dunque il prodotto non è destinato all’uso alimentare o cosmetico.

Se però ti stai chiedendo quali sono i dosaggi giusti e le modalità d’impego, devi sapere che il prodotto va applicato mediante irrorazione fogliare, assicurandosi di coprire sia la parte superiore che inferiore delle foglie. Inoltre è possibile ripetere il trattamento ogni 8-10 giorni, lasciando almeno 4 giorni di intervallo fra un’applicazione e l’altra. Infine, si raccomanda di effettuare l’applicazione la sera o durante le prime ore del mattino, ovvero quando le condizioni ambientali risultano più favorevoli. Non va assolutamente dimenticato che per ottenere la corretta diluizione, si consiglia di diluire 400-800 gr del prodotto in 100 litri di acqua e che il prodotto non contiene OGM.

Per quanto riguarda le avvertenze relative all’utilizzo di CITROGREEN, devi sapere che il prodotto teme il gelo e il calore, dunque è da conservare ad una temperatura minima di 5 °C e massima di 38 °C, al riparo della luce, mentre per quanto riguarda la sua conservazione va sempre lasciato il recipiente chiuso.

Come già saprai, noi di Open Green siamo impegnati nel campo della nutrizione vegetale, settore in cui operiamo dal momento della fondazione, oramai dal lontano 1994, anno in cui abbiamo portato avanti il nostro lavoro fatto di sacrifici e continua ricerca con amore e passione, fino ad arrivare oggi ad avere una divisione dedicata ai fertilizzanti organici ed organominerali.

La nostra mission infatti è quella di riuscire a mettere a disposizione del mercato soluzioni tecniche e di qualità per affrontare con serenità le difficili sfide a cui l’agricoltura moderna è chiamata a rispondere, prestando particolare attenzione verso la sostenibilità tecnica, economica ed ambientale delle produzioni agricole. Se vuoi saperne di più su CITROGREEN non esitare a contattarci! Puoi chiamare lo 0372434499 o se preferisci scrivici mail a info@opengreen.it e tecnical@opengreen.it.