Coltura test

Opengreen > Coltura test

La concimazione della patata

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Fase 1 - 0-2 settimane

In questo periodo è necessario utilizzare il diserbante di post-emergenza e successivamente utilizzare la copertura protettiva.

I prodotti da utilizzare sono:

Matrix 10.46

Per cereali

Concime binario dall’elevato tenore in Fosforo e trova valida applicazione nelle concimazioni “localizzate”, in fase di trapianto o di semina delle colture. Concime a bassa conducibilità ed a reazione fisiologicamente acida; non è tossico a livello radicale. Nel prodotto sono stati inseriti attivatori dell’assorbimento dell’azoto.

COLTURE: grano, mais, sorgo, riso, barbabietola, cotone, girasole, soia, pomodoro, patata, radicchio e orticole in genere, orticole in pieno campo (pomodoro, melanzana, zucchino, peperone, cetriolo, ecc), melone, anguria, fragola, tabacco, floricole in pieno campo, vite actinidia, melo, pero, pesco, olivo, agrumi, colture arboree da legno.

Descrizione

CARATTERISTICHE

MATRIX 10-46 è un concime binario dall’elevato tenore in Fosforo e trova valida applicazione nelle concimazioni “localizzate”, in fase di trapianto o di semina delle colture.
Il Fosforo è presente in una forma completamente e prontamente assimilabile dall’apparato radicale, per cui modeste quantità di prodotto, impiegate in localizzazione, sono sufficienti a soddisfare le esigenze in P2O5 delle colture.

MATRIX 10-46 favorisce una pronta rizogenesi, stimola lo sviluppo del germoglio, migliora la “partenza” delle piante, in particolare nei terreni “freddi” e calcarei. I microelementi Mn e Zn svolgono pure un’intensa azione “starter”, accentuando la funzione plastica propria del formulato.

MATRIX 10-46 è un concime a bassa conducibilità e a reazione fisiologicamente acida; non è in alcun modo tossico a livello radicale. Nel prodotto sono stati inseriti attivatori dell’assorbimento dell’azoto.

Altre informazioni su questo prodotto sono disponibili esclusivamente per gli utenti che hanno effettuato la registrazione e il login al nostro sito. Per visualizzarli effettua il login o la registrazione.

CONCIME CE
Concime NP 10-46 con Manganese (Mn), Ferro (Fe) e Zinco (Zn)

COMPOSIZIONE
Azoto (N) totale10%
di cui: Azoto (N) ammoniacale10%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua e citrato ammonico46%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua44%
Anidride solforica (SO3)5%
Zinco (Zn)1.6%
Manganese (Mn)0,07%
Ferro (Fe)0,7%

Estratto acquoso ottenuto per estrazione acida di alghe brune ed estratti vegetali provenienti dall’industria agroalimentare.

Il prodotto è stabile a temperature e pressioni ordinarie. Conservare a temperatura compresa tra 3°C e 35°C. Il prodotto non è combustibile.

Materie prime: estratti vegetali provenienti dall’industria agroalimentare ed alghe brune.

DOSI D’IMPIEGO E MODALITÀ D’USO

MATRIX 10-46 si impiega alla semina di qualsiasi coltura, al trapianto delle colture ortofloricole e arboree in genere e nella messa a dimora delle colture frutticole.

In localizzazione alla semina
Grano, Mais, Sorgo, Riso15-30 Kg/ha
Barbabietole, Cotone, Girasole, Soia30-35 Kg-ha
Pomodoro, Patata, Radicchio e orticole in genere30-35 Kg/ha
In localizzazione al trapianto
Orticole in pieno campo (pomodoro, melanzana, zucchino, peperone, cetriolo, ecc)25-35 Kg/ha
Melone, Anguria, Fragola20-30 Kg/ha
Tabacco25-35 Kg/ha
Orticole in serra: non superare2-3 Kg/1000 mq
Floricole in pieno campo20-30 Kg/ha

E’ consigliabile distribuire il formulato nel solco in prossimità dell’apparato radicale delle plantule.

N.B. Per orticole a “trapianto fitto” (insalate, lattughe, bietacosta, ecc ..) si consiglia di distribuire MATRIX 10-46 su tutta la fascia interessata dal trapianto alla dose di 20-30 Kg/1000 mq.

Messa a dimora di colture arboree
Vite10-15 gr/ceppo
Actinidia10-15 gr/ceppo
Melo, Pero, Pesco , ecc.15-30 gr/ceppo
Olivo, Agrumi15-30 gr/ceppo
Colture arboree da legno20-40 gr/ceppo

Si consiglia di localizzare MATRIX 10-46 in prossimità delle radici.

Integrazione substrati di coltura
Miscelazione in modo uniforme 500-700 gr. per ogni mc. di terricciati o torbe.

Informazioni aggiuntive

Tipo di Prodotto

Coltura

,

Newstart 6.12.0

Favorisce l’effetto starter e una migliore radicazione

FORMULAZIONE: Liquido

È un concime organo-minerale ad elevato contenuto di aminoacidi. È un equilibratore nutrizionale che stimola l’attività metabolica della pianta, con efficacia particolarmente rapida, soprattutto nelle fasi iniziali.

COLTURE: Colture industriali, Grano, Pomodoro, Patata, Mais.

Categoria:

Descrizione

CARATTERISTICHE

Newstart 6.12.0 è un concime organo-minerale ad elevato contenuto di Aminoacidi. E’ un equilibratore nutrizionale che stimola l’attività metabolica della pianta, con efficacia particolarmente rapida, soprattutto nelle fasi iniziali; è indicato principalmente per tutte le colture trapiantate o seminate in suoli freddi, producendo un evidente effetto starter.

Altre informazioni su questo prodotto sono disponibili esclusivamente per gli utenti che hanno effettuato la registrazione e il login al nostro sito. Per visualizzarli effettua il login o la registrazione.

CONCIME
Concime Organo-Minerale NP 6.12 in sospensione

COMPOSIZIONEp/p
Azoto (N) totale6%
di cui: Azoto (N) organico0,6%
di cui: Azoto (N) ammoniacale0,4%
di cui: Azoto (N) ureico5%
Anidride fosforica (P2O5) totale12%
Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua da acido ortofosforico12%
Carbonio organico (C) di origine biologica3,6%

Concimi minerali: acido fosforico

Componenti organiche: Borlanda fluida

Il prodotto è stabile a temperature e pressioni ordinarie. Conservare a temperatura compresa tra 5°C e 40°C. Il prodotto non è combustibile.

DOSI DI APPLICAZIONE

Colture industriali, grano, pomodoro, patata, mais, localizzazione al trapianto o alla semina in un solo intervento: 40-50 kg/ha.

LA SCELTA DEL DOSAGGIO È SEMPRE IN FUNZIONE DI DIVERSI FATTORI: età delle piante, stadio fenologico, temperatura, tipo di suolo, capacità idrica di campo, avversità climatiche, ecc… Il dosaggio può essere variato in incremento o diminuizione.

Concime CE

Conforme al Reg. CE n. 2003/2003 del 13 ottobre 2003

Informazioni aggiuntive

Tipo di Prodotto

Coltura

, , , , , ,

Biogeo M

Correttivo microgranulare localizzato

– AMMESSO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA –  

FORMULAZIONE: Minigranulo

Prodotto che trova applicazioni nei terricci e substrati, nel terreno, nel fuori suolo. Favorisce lo sviluppo di funghi che prediligono le sostanze proteiche e chitiniche quali quelle presenti nei corpi degli insetti ed acati, sviluppandosi sui medesimi e producendo spore a concentrazione elevate che, se in contatto con altri insetti, germinano sui loro corpi e si sviluppano a spese degli stessi.

COLTURE: Ortive in serra, Ortive in pieno campo, Mais.

Categoria:

Descrizione

CARATTERISTICHE

Il prodotto trova applicazione nei terricci e substrati, nel terreno, nel fuori suolo. Favorisce lo sviluppo di funghi quali Metarhizium anisopliae. che prediligono le sostanze proteiche e chitiniche quali quelle presenti nei corpi di insetti e di acari, sviluppandosi sui medesimi e producendo spore a concentrazione elevate, anche oltre 109 u.f.c./g, che, se in contatto con altri insetti, germinano sui loro corpi e si sviluppano a spese degli stessi.

Tra questi insetti si trovano l’Oziorrinco, Elateridi, Diabrotica, Nottue, oltre a sciaridi ecc.

Altre informazioni su questo prodotto sono disponibili esclusivamente per gli utenti che hanno effettuato la registrazione e il login al nostro sito. Per visualizzarli effettua il login o la registrazione.

Ai termini del d.Lgs 75/2010
CORRETTIVO

COMPOSIZIONE
Ossido di Calcio (CaO) totale33,7%
Anidride Solforica (SO2) totale48%
Magnesio (Mg) totale0.8%
Silicio (Si) totale0.5%
Ferro (Fe) totale0,1%
Potassio (K2O) totale0,1%
Sodio (Na) totale0.1%

Materie prime: miscela di materiali vegetali sottoposti a compostaggio. Prodotto con legname non trattato chimicamente dopo l’abbattimento.

Materiali vegetali impiegati: Risone tondo, grana verde con innesco microbico per il compostaggio.

DOSI DI APPLICAZIONE

ORTIVE IN SERRA: 6-8 kg/1000 mq – Localizzato: 2,5-5 kg

ORTIVE IN PIENO CAMPO: 10-30 kg/ha con granulatore al trapianto o alla semina.

MAIS: 12-15 kg/ha

Adatto per miscelazione in terricci e substrati a 0,4-0,6 kg/mc.
Adatto per immissione localizzata in terreni e sacchi fuori suolo a 1-2 kg/1000 mq. La forma fisica in minigranulo consente una uniformità superiore.

ALTRE INFORMAZIONI

Conservazione e Shelf-life: Conservare il prodotto al riparo dal sole e da fonti di calore. In luogo fresco, la shelf-life è di un anno.

Limitazioni di responsabilità e avvertenze: Le analisi sono relative al prodotto all’origine. Essendo un prodotto organico non contenente stabilizzanti chimici, il medesimo potrebbe subire qualche variazione nei titoli. Il prodotto non contiene OGM e non contiene sostanze nocive, ma non è un prodotto alimentare e non va ingerito. In caso di contatto con pelle e occhi lavare abbondantemente con acqua potabile.

Concime

Conforme al DLn° 75/ 2010 del 29 aprile 2010.

Ammesso in Agricoltura Biologica

Conforme al Reg. CE n. 834/2007 del 28 giugno 2007

Informazioni aggiuntive

Tipo di Prodotto

Coltura

, , ,

Fase 2 - 8-12 settimane

In questo periodo è necessario utilizzare il diserbante di post-emergenza e successivamente utilizzare la copertura protettiva.

I prodotti da utilizzare sono:

Biosprint

Antistress e attivatore di crescita

FORMULAZIONE: Liquido

Biopromotore della crescita vegetale. Migliora lo sviluppo dell’apparato radicale. Riduce lo stress da trapianto. Migliora le caratteristiche organolettiche della produzione. Anticipa la produzione. Aumenta la pezzatura dei frutti. Incrementa le proteine dei cereali.

COLTURE: Frutticoltura, Orticole e Floricole, Cereali, Grano, Mais, Fragola, Carciofo, Vite, ecc.

Categoria:

Descrizione

CARATTERISTICHE

Biosprint è un bioinduttore della crescita vegetale ottenuto con un processo di estrazione, concentrazione, idrolisi e solubilizzazione a carico di nobili sostanze vegetali ad alto contenuto proteico.
Per la sua particolare composizione, Biosprint svolge una duplice azione: Complessante degli elementi nutritivi; Biostimolante del metabolismo delle piante. L’azione complessante aumenta la disponibilità degli elementi nutritivi presenti nel terreno o distribuiti mediante fertirrigazione o concimazione fogliare, migliorando la loro penetrazione e traslocazione all’interno dei tessuti vegetali, aumentando, quindi, l’efficienza delle concimazioni. L’azione è svolta sia per assorbimento fogliare che per assorbimento radicale:

  • Migliora lo sviluppo dell’apparato radicale
  • Riduce lo stress da trapianto
  • Migliora la resistenza a stress indotti da avversità atmosferiche e da agenti patogeni
  • Anticipa la produzione
  • Aumenta la pezzatura dei frutti
  • Migliora le caratteristiche organolettiche della produzione (colore, sapore, contenuto zuccherino, etc…)
  • Migliora la conservabilità del raccolto

Tale azione è svolta aumentando, in modo equilibrato, l’attività fotosintetica, la sintesi proteica, la sintesi di ormoni vegetali (auxine, gibberelline, citochinine, etc…) e di enzimi regolatori della produzione e dei meccanismi di difesa delle piante alle avversità atmosferiche e parassitarie.

Altre informazioni su questo prodotto sono disponibili esclusivamente per gli utenti che hanno effettuato la registrazione e il login al nostro sito. Per visualizzarli effettua il login o la registrazione.

BIOINDUTTORE

Biopromotore dell‛attività vegeto-produttiva

COMPOSIZIONE

Amminoacidi liberi levogiri (acido aspartico, tiamina, serina, prolina, acido glutammico, glicina, alanina, metionina, valina, isoleucina, tirosina, nilalanina, istidina, lisina, arginina), Polipeptidi, Enzimi, Carboidrati, Vitamine, Macro e Microelementi.

DOSI E MODALITÀ DI APPLICAZIONE

FRUTTICOLTURA: Incremento e miglioramento della produzione: effettuare 3 o più applicazioni fogliari dalla fase di allegagione a invaiatura. Applicazioni fogliari 200-250 cc/hl; fertirrigazione 30 l/ha

ORTICOLTURA E FLORICOLTURA: Superamento dello stress da trapianto: effettuare una fertirrigazione localizzata subito dopo il trapianto. Anticipo e miglioramento della produzione: effettuare applicazioni fogliari e/o fertirrigazioni ad intervalli regolari nei periodi di massimo accrescimento. Applicazioni fogliari 200-250 cc/hl; fertirrigazione 2-4 l/1000 mq.

FRAGOLA: Superamento dello stress da trapianto: effettuare 2 interventi in fertirrigazione distanziati di 10-15 giorni subito dopo il trapianto. Anticipo e miglioramento della produzione: effettuare applicazioni fogliari e fertirrigazione ad intervalli regolari iniziando dalla ripresa vegetativa. Applicazioni fogliari 250-300 cc/hl; fertirrigazione 2-4 l/1000 mq.

CARCIOFO: Anticipo e miglioramento della produzione: effettuare 3 o più applicazioni fogliari distanziate di 8-10 giorni iniziando dalla fase di formazione dei primi capolini. Applicazioni fogliari 250-300 cc/hl

VITE: Miglioramento della produzione e del grado zuccherino: effettuare 3 o più applicazioni fogliari distanziate di 15-20 giorni iniziando dalla fase di prefioritura. Applicazioni fogliari 3-4 l/ha

TUTTE LE COLTURE: Superamento di stress indotti da avversità atmosferiche: effettuare 2 applicazioni fogliari distanziate 7-8 giorni al normalizzarsi delle condizioni atmosferiche. Applicazioni fogliari 400-500 cc/hl

Miscibilità: Biosprint è miscibile con tutti i concimi fogliari e con i più comuni fitofarmaci.

Si consiglia comunque di effettuare dei saggi preliminari per l’impiego in miscela ad altri formulati.

Informazioni aggiuntive

Tipo di Prodotto

Coltura

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Seagel

Incrementa la qualità e la quantità delle produzioni

– AMMESSO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA –  

FORMULAZIONE: Liquido

Biostimolante ad azione specifica in grado di stimolare l’accrescimento dell’apparato radicale ed aereo della pianta, permettendo di migliorare i processi metabolici e chimico-fisici riducendo gli stress. Può essere utilizzato anche per via radicale anche in fertirrigazione per lo sviluppo delle radici e per armonizzare le attività enzimatiche nel metabolismo del vegetale.

COLTURE: Orticole e Seminativi, Frutticole.

Categoria:

Descrizione

CARATTERISTICHE

SEAGEL è un biostimolante (favorisce l’assorbimento degli elementi nutritivi) ad azione specifica in grado di stimolare l’accrescimento dell’apparato radicale ed aereo della pianta, permettendo di migliorare i processi metabolici e chimico-fisici riducendo gli stress (idrici, da calore, da freddo) ed è in grado di aumentare la capacità fotosintetica della pianta con un incremento qualitativo e quantitativo delle produzioni.

Spremitura e filtrato a freddo, estratto meccanicamente e non chimicamente. Può essere utilizzato anche per via radicale anche in fertirrigazione per lo sviluppo delle radici e per armonizzare le attività enzimatiche nel metabolismo del vegetale.

Altre informazioni su questo prodotto sono disponibili esclusivamente per gli utenti che hanno effettuato la registrazione e il login al nostro sito. Per visualizzarli effettua il login o la registrazione.

BIOSTIMOLANTE
Prodotto ad azione specifica

Filtrato di crema di alghe di Ascophyllum Nodosum

COMPOSIZIONEp/p
Carbonio organico (C) di origine biologica1,7%
Mannitolo7 g/l

INFORMAZIONI CHIMICO-FISICHE

  • Tipo di prodotto: Biostimolante
    Filtrato di crema di alghe di Ascophyllum Nodosum
  • Aspetto: liquido
  • Biostimolante dei processi fisiologici (vigore, crescita, qualità, aumento shelf life.)
  • Acido alginico: 2-3 %
  • pH: 4,5-4,8

MODALITA‛ E DOSI DI APPLICAZIONE

FOGLIARE:

Orticole e seminativi: 1,5 – 2 Kg/ha a partire dal trapianto o risveglio vegetativo. Ripetere il trattamento a distanza di 15 giorni. Integrare il trattamento con 1 – 2 Kg/ha di SERENITY.
Trattamenti successivi: 0,5 – 1 Kg/ha a distanza quindicinale, integrati con 1 – 2 Kg/ha di SERENITY.

Frutticole: 2 Kg/ha a cadenza quindicinale.

I trattamenti possono essere e ettuati in qualsiasi fase vegetativa, anche con piantine piccole o appena trapiantate.

FERTIRRIGAZIONE: da minimo 3 a massimo 5 Kg/ha per applicazione. Consigliati anche bagni radicali prima del trapianto per sviluppare attività enzimatiche utili alla pianta ed i processi fisiologici.

Trattamento Fogliare

Consigliato

Trattamento radicale e fertirrigazione

Consigliato

Trattamento goccia a goccia

Consigliato

Ammesso in Agricoltura Biologica

Conforme al Reg. CE n. 834/2007 del 28 giugno 2007

Informazioni aggiuntive

Tipo di Prodotto

Coltura

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Hai domande?

Vuoi migliorare le tue colture?

I nostri esperti potranno rispondere ai tuoi dubbi e consigliarti i migliori prodotti per le ottimizzare le tue coltivazioni.