Azienda

Opengreen > Azienda

Chi Siamo

Fondata nel 1994, Open Green opera nel campo della nutrizione vegetale, oggi anche con una divisione dedicata ai fertilizzanti organici ed organominerali.

Open Green, presenta la sua gamma di concimi speciali, biostimolanti, bioinduttori, chelati, multifunzione, bioattivati e idrosolubili, nella linea NUTRIZIONE SPECIALE, divisione dove l’azienda ha sempre lavorato nella ricerca e sviluppo di prodotti con un ampio spettro d’azione, funzionali a risolvere molte delle fisiopatie nutrizionali che condizionano la produzione e la qualità delle colture più specializzate.

I prodotti Open Green si rivolgono alle colture estensive, ortofrutticole, in pieno campo e alle produzioni in serra e fuori suolo.

Open Green, grazie ad un network internazionale di professionisti, è costantemente alla ricerca dei formulati più innovativi utili ad ottenere il massimo risultato in campo, rafforzando costantemente le proprie sinergie con centri di ricerca e partner a livello globale, oltre che testare direttamente i prodotti prima di immetterli sul mercato attraverso i propri rapporti diretti con tecnici specializzati.

Presente sul mercato a livello internazionale, Open Green promuove e sviluppa tecniche e prodotti in collaborazione con clienti e partner per trovare soluzioni mirate a risolvere le problematiche dell’agricoltura moderna.

La gamma dei fertilizzanti speciali Open Green, parte dalla scelta delle materie prime migliori e dai sistemi produttivi più avanzati. Lo scopo è di garantire il massimo livello qualitativo nella creazione dei propri prodotti, arrivando a proporre tutti i tipi di formulati: microelementi, chelati, biostimolanti, bioinduttori, concimi idrosolubili e fogliari in polvere, liquidi o WDG, amminoacidi e specialità esclusive.

La qualità delle formulazioni Open Green, è tale da non arrecare problemi di tossicità o fitotossicità alla pianta, rendendo l’aspetto nutrizionale strategico per ottimizzare resa e qualità nel risultato finale.

Open Green mette a disposizione del mercato soluzioni tecniche e di qualità per affrontare con serenità le difficili sfide a cui l’agricoltura moderna chiamata a rispondere con particolare attenzione verso la sostenibilità tecnica, economica ed ambientale delle produzioni agricole.

Grazie a metodi analitici avanzati e ad un network consolidato a livello globale, Open Green è in grado di fornire soluzioni uniche ed innovative ai propri partner, partendo da spunti prettamente nutrizionali mettendo al centro della propria ricerca, le sfide a cui l’agricoltura moderna è chiamata a rispondere negli anni a venire.