Vendita chelati per agricoltura

Opengreen > Notizie > News > Vendita chelati per agricoltura

vendita chelati per agricoltura

Vendita chelati per agricoltura

L’agricoltura sta vivendo una fase di grande sviluppo tecnologico grazie a prodotti di coltura innovativi: tra questi si possono trovare i chelati, particolari fertilizzanti che sfruttano principalmente le proprietà nutritive del ferro. Vediamo dunque cosa sono i chelati in agricoltura e a quali realtà aziendali rivolgersi per la loro vendita.

Cosa sono i chelati per agricoltura?

Le piante soffrono spesso di microcarenze di metalli, un difetto che le può portare a non rendere quanto dovrebbero. La mancanza di questo elemento spesso è dovuta non tanto ad una sua assenza nel terreno, quanto ad una difficoltà che le piante riscontrano nel suo assorbimento: in certi tipi di suolo, infatti, il ferro si trova in forme che le piante non possono assorbire.

Per ovviare a questo problema è possibile utilizzare dei prodotti chelati, ovvero particolari fertilizzanti che, attraverso l’integrazione del ferro, donano nuova linfa alle piante e alle colture. I chelati di ferro, a differenza di altri fertilizzanti, sono protetti contro le interazioni esterne del suolo e dell’acqua: così facendo il ferro al loro interno non reagisce con altri componenti, ma rimane solubile in modo che le radici possano assorbirlo.

I chelati di ferro per piante vengono oggi utilizzati dalla maggior parte degli agricoltori in quanto garantiscono un notevole aumento produttivo delle colture. Per acquistare solo prodotti di alta qualità e ottenere così effetti garantiti è però necessario rivolgersi unicamente alle aziende specializzate in questo settore.

A chi rivolgersi per la vendita di chelati per agricoltura

I chelati sono dunque prodotti assolutamente vantaggiosi e che consentono alle piante di rendere il 100% di quanto dovrebbero. Per questo motivo molte aziende si sono specializzate nella produzione e distribuzioni di chelati di ferro: solo poche realtà, però, possono vantare di possedere un’ampia gamma di prodotti chelati, tutti accuratamente progettati e studiati per donare alle colture una nuova linfa.

Open Green è un’azienda specializzata nella produzione di fertilizzanti specifici ed ecologici: tra questi spiccano sicuramente i chelati di ferro per piante, disponibili in ben 13 differenti tipologie, ognuna delle quali è stata pensata e realizzata per offrire specifici vantaggi alle piante.

Sei alla ricerca di chelati per le tue colture? Restiamo in contatto

Se le tue piante soffrono di microcarenze ferrose e necessitano di un’integrazione minerale, noi di Open Green siamo a tua disposizione per fornirti chelati di alta qualità. Operiamo nel settore della nutrizione vegetale dal 1994 e da qualche anno abbiamo anche fondato una divisione dedicata ai fertilizzanti organici e organo-minerali. I nostri prodotti si rivolgono in particolare alle colture estensive, ortofrutticole, in pieno campo e alle produzioni in serra e fuori suolo.