COPPER TECH 6 è un concime a base di idrossido di rame (Cu 5%) + Zinco (Zn 0,5%), costruito come miscela di microelementi.
Il prodotto è realizzato con una nuova tecnologia nanometrica, vale a dire che la dimensione delle particelle viene misurata in nanometri (simbolo NM), una misura di lunghezza pari a un miliardesimo di metro.
Per fare qualche esempio:
-
un capello umano ha uno spessore di circa 80.000 nanometri
-
il DNA ha un diametro di circa 2 nanometri
-
COPPER TECH 6 ha una dimensione inferiore ai 50 NM
Questo basta per far intuire quanto siano fini le particelle (1.900 volte più piccole rispetto ai rameici classici) e, di conseguenza, quanto sia facile per loro penetrare profondamente nella foglia e nei tessuti vegetali, diventando un prodotto citotropico traslaminare.
COPPER TECH 6 si presenta come un gel azzurro, con pH 7,5, e per le sue caratteristiche tecnologiche permette la riduzione fino al 90% di rame metallo.
Nella concezione della moderna agricoltura — che chiede meno residui, meno inquinamento e maggiore sostenibilità ambientale — COPPER TECH 6 si inserisce perfettamente nel concetto di utilizzare meno rame, inquinare meno, aumentare l’efficacia grazie alla tecnologia, per ottenere alte produzioni, qualità e salubrità.
COPPER TECH 6 non intasa gli ugelli ed è ideale per l’agricoltura di precisione e biologica.
L’utilizzo del prodotto prevede, in generale, una diluizione di 1 – 1,5 kg/ha per applicazione fogliare ogni 10-14 giorni.
La dose può cambiare in base alla coltura, allo stadio fenologico e alla pressione degli stress biotici e abiotici presenti.
Dosi d’impiego
Frutticole – Vite: 1,5 – 2,2 Kg/ha
Olivo: 2,0 – 2,5 Kg/ha
Orticole: 1,2 – 1,8 Kg/ha
Pieno campo (cereali, riso, ecc): 1,0 – 1,5 Kg/ha