Microrganismi in agricoltura

Opengreen > News > News > Microrganismi in agricoltura

I microrganismi sono dei veri e propri alleati per il settore agricolo, utili per la crescita delle piante e per il controllo delle patologie, rappresentano dei promotori dello sviluppo della pianta, in quanto hanno un effetto biostimolante sulla crescita e ne aumentano le autodifese, infatti alcuni microrganismi hanno un’azione diretta su moltissime specie fungine patogene, che possono danneggiare gravemente le coltivazioni.

Noi di Opengreen siamo pronti a fornirti tutte le informazioni necessarie nel settore dei microrganismi in agricoltura, aiutandoti a scegliere quale sia il più indicato per il tuo utilizzo.

Vantaggi dei microrganismi in agricoltura

I vantaggi dei microrganismi in agricoltura

Uno dei vantaggi principali nell’utilizzo dei microrganismi nell’agricoltura è il loro effetto biostimolante sulle piante, infatti questa particolare proprietà permette di risparmiare nell’utilizzazione delle fertilizzazioni convenzionali, assicurando allo stesso tempo il benessere delle coltivazioni.

I microrganismi sono in grado di aumentare di gran lunga la capacità di assorbimento di elementi nutritivi da parte delle piante: un grande vantaggio dell’utilizzo dei microrganismi nell’agricoltura risulta proprio la autoproduzione di nutrienti che spesso non sono disponibili nella pianta.

Il nostro staff altamente qualificato saprà offrirti tutto il supporto necessario per mostrarti i numerosi vantaggi nell’utilizzo di microrganismi in agricoltura, illustrandoti come utilizzarli al meglio per le tue coltivazioni.

contattaci

Cosa sono i microrganismi in agricoltura

Cosa sono i microrganismi in agricoltura

I microrganismi in agricoltura rappresentano un supporto fondamentale per lo sviluppo delle piante e per la buona salute di diverse coltivazioni, infatti le loro proprietà permettono di aumentare il benessere delle vegetazioni, evitando di usare grandi quantità di fertilizzanti: le sostanze nutritive vengono spesso prodotte dai microrganismi in agricoltura attraverso la fissazione dell’azoto atmosferico, la mobilizzazione del fosforo che solitamente è presente in notevoli quantità nel terreno ma in forme non disponibili per la pianta.

Se desideri ricevere una qualunque altra informazione, lo staff di Opengreen sarà felice di mostrarti cosa sono i microrganismi e come utilizzarli al meglio nel settore agricolo

contattaci